MOSCHELLO FRIZZANTE


Moschello frizzante

QUALIFICAZIONE: Dolce frizzante.
VARIETA’ DELLE UVE: Moscato 70% e Moscato fiori d’arancio 30%.
ORIGINE: Rivoli Veronese.
VINIFICAZIONE: Sia il trasporto che la pigiatura avvengono mediante aggiunta di ghiaccio secco per mantenere le temperature più basse possibili, con successiva macerazione pellicolare in atmosfera inerte prima della fase di pressatura, ed infine la vinificazione avviene a basse temperature così da preservare in ogni passaggio la massima qualità del prodotto.
AFFINAMENTO: Affinamento avviene in botte d’acciaio.
CAPACITA’ D’INVECCHIAMENTO E CONSERVAZIONE: Questo prodotto va consumato generalmente fresco entro l’anno dalla data di imbottigliamento, e consigliamo di conservarlo al buio, con temperatura e umidità costanti.
DATI ANALITICI: Gradazione alcolica 11,5% vol. Acidità 5,30. Estratto secco 21.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:Presenta un colore giallo ambrato dalle sfumature calde. Appare morbido in bocca e vivace nella sua leggera e fine bollicina. Il suo persistente profumo di fiori d’arancio e pesco lo rende piacevolmente dolce e delicato.
COME ABBINARE: Si accompagna bene a dolci a base di frutta secca come il tipico Panettone ma è anche ideale per abbinamenti dolce-salato.
TEMPERATURA PER IL SERVIZIO CONSIGLIATA: °C 8-10.
BOTTIGLIA: Lt. 0,750.
PREZZO: Contattaci.

Vini dolci dell'Azienda vitivinicola Gasparini Moschello
Vini dolci dell'Azienda vitivinicola Gasparini passito bianco

Passito bianco del Veneto

QUALIFICAZIONE: Passito bianco.
VARIETA’ DELLE UVE: Trebbiano di Lugana, Garganega, Fernanda e Chardonnay. La vendemmia è svolta manualmente adagiando leggermente ogni grappolo su delle cassette traforate, e portate in fruttaio per il successivo appassimento che dura fino a 100 giorni, in cui il grappolo perde dai 30-35% di peso, con una evaporazione dell’acqua che provoca l’aumento della concentrazione zuccherina.
ORIGINE: Rivoli Vr.se.
VINIFICAZIONE: Appassimento sui graticci e successiva vinificazione lenta a freddo in modo da esaltare il suo sapore fruttato.
AFFINAMENTO: Affinamento in botte d’acciaio.
CAPACITA’ D’INVECCHIAMENTO E CONSERVAZIONE: Questo prodotto ha una buona conservabilità nel tempo anche superiore a 5-6 anni dalla data di imbottigliamento, e consigliamo di prestare attenzione al metodo di conservazione con temperatura e umidità stabili nel tempo, in assenza di luce e con le bottiglia coricate orizzontalmente.
DATI ANALITICI: Gradazione alcolica 14% vol. Acidità 5,50. Estratto secco 30.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:Presenta un colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, al naso esprime aromi di pesca, di albicocca, di ananas e di frutta candita. Al palato è morbido ed equilibrato in acidità, rendendolo un vino elegante e corposo. In chiusura esprime maggiormente la pesca sciroppata e i fichi freschi.
COME ABBINARE: Si sposa bene, nel dopo pasto, con dessert cremosi, torte fatte in casa, formaggi con miele o confetture, ma può anche diventare un perfetto vino da meditazione.
TEMPERATURA PER IL SERVIZIO CONSIGLIATA: °C 10-12.
BOTTIGLIA: Lt. 0,500.
PREZZO: Contattaci.

PASSITO BIANCO DEL VENETO
PASSITO ROSSO DEL VENETO


Passito rosso del Veneto

QUALIFICAZIONE: Passito Rosso.
VARIETA’ DELLE UVE: Corvina, Rondinella, Merlot, Enantio, Sangiovese, Teroldego. La vendemmia è svolta manualmente adagiando leggermente ogni grappolo su delle cassette traforate, e portate in fruttaio per il successivo appassimento che dura fino a 100 giorni, in cui il grappolo perde dai 30-35% di peso, con una evaporazione dell’acqua che provoca l’aumento della concentrazione zuccherina.
ORIGINE: Rivoli Veronese.
EPOCA E CONDUZIONE DELLA VENDEMMIA: ?Terza decade di settembre, raccolta manuale delle uve destinate all’immediata vinificazione.
VINIFICAZIONE: Appassimento sui graticci e successiva vinificazione lenta a freddo in modo da mantenere il suo sapore fruttato.
AFFINAMENTO: Affinamento in botte d’acciaio e botti in legno di rovere.
CAPACITA’ D’INVECCHIAMENTO E CONSERVAZIONE: Questo prodotto ha una buona conservabilità nel tempo anche superiore a 5-6 anni dalla data di imbottigliamento, e consigliamo di prestare attenzione al metodo di conservazione con temperatura e umidità stabili nel tempo, in assenza di luce e con le bottiglia coricate orizzontalmente.
DATI ANALITICI: Gradazione alcolica 14% vol. Acidità 5,70. Estratto secco 38.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:Presenta un colore rosso intenso, profumi che ricordano il dolce della frutta matura e un aroma leggermente speziato sullo sfondo.
COME ABBINARE: : Si sposa bene, nel dopo pasto, con dessert cremosi e torte fatte in casa, oppure da solo come vino da meditazione.
TEMPERATURA PER IL SERVIZIO CONSIGLIATA: °C 12-14.
BOTTIGLIA: Lt. 0,500.
PREZZO: Contattaci.

Vini dolci dell'Azienda vitivinicola Gasparini Passito Rosso
Vini dolci dell'Azienda vitivinicola Gasparini

Azienda vitivinicola Gasparini

Vini dolci dell'Azienda vitivinicola Gasparini
Azienda vitivinicola Gasparini consorzio tutela Lugana

Consorzio Tutela

LUGANA
DOC

Azienda vitivinicola Gasparini consorzio tutela Bardolino

Consorzio Tutela

CHIARETTO e
BARDOLINO

Azienda vitivinicola Gasparini consorzio tutela Custoza

Consorzio Tutela

VINO CUSTOZA DOC.